S.A.
8 maggio 2010
Cappellacci a New York dai vertici Alcoa
Il presidente della Regione ha commentato positivamente l´incontro avuto a New York con i vertici dell´Alcoa. L´azienda ha anche escluso l´ipotesi di esuberi strutturali

NEW YORK - «Abbiamo registrato un clima positivo e avuto un primo riscontro concreto degli impegni assunti dall'azienda». Così il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, ha commentato l'incontro a New York con i vertici dell'Alcoa.
Durante il colloquio, John Thuestad e Nick DeRoma, rispettivamente presidente e capo-ufficio legale di Alcoa, hanno illustrato il piano industriale ed espresso ottimismo circa la possibilità che il decreto energia per le Isole maggiori superi il vaglio dell'Unione Europea.
L'azienda ha anche escluso l'ipotesi di esuberi strutturali: sarà previsto, infatti, un normale turn-over, basato su un'agevolazione del pensionamento su base volontaria. «Intravediamo – ha sottolineato il Presidente - il traguardo di un percorso costruttivo intrapreso grazie all'impegno delle Istituzioni, dei sindacati e di un'intera Isola. Auspichiamo di arrivare presto al risultato tanto atteso dalle famiglie degli operai di Portovesme, dal Sulcis e da tutta la Regione».
|