Red
11 giugno 2010
Sciopero per il futuro della chimica
La Segreteria Territoriale Ugl Chimici proclama uno sciopero dei lavoratori chimici di Porto Torres per martedì 15 giugno, in concomitanza con l’incontro che si terrà a Roma, presso il Ministero dello Sviluppo Economico

PORTO TORRES - La Segreteria Territoriale Ugl Chimici proclama uno sciopero dei lavoratori chimici di P.Torres per martedì 15 giugno, in concomitanza con l’incontro che si terrà a Roma, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, alla presenza del sottosegretario Stefano Saglia, dei sindacati di categoria e dei rappresentanti delle regioni interessate dalla vertenza Vinyls.
La decisione dello sciopero arriva dopo settimane di silenzio, per ridestare l’attenzione del Governo sulle sorti non soltanto dell’azienda in amministrazione controllata, salita alla ribalta delle cronache grazie al fenomeno dell’Isola dei cassintegrati, ma per fare definitiva chiarezza sul futuro prossimo di tutto il comparto chimico in Sardegna.
Il sindacalista Simone Testoni, fa inoltre sapere che venerdì 18 giugno è stata organizzata una riunione presso il presidio della Torre Aragonese a Porto Torres che vedrà coinvolta l’intera struttura Confederale UGL Sassari. Sarà presente il Segretario Generale UGL Sassari Celestino Cresci, per testimoniare la solidarietà e l’impegno dell’intera Organizzazione Sindacale per le sorti dei lavoratori del polo chimico e delle proprie famiglie.
|