S.A.
15 giugno 2010
Sassari manifesta contro il "bavaglio"
Si terrà mercoledì a Sassari un sit-in per testimoniare contro il ddl sulle intercettazioni già approvato in senato. L´iniziativa prepara alla manifestazioni nazionali che si terranno il 9 luglio

SASSARI - Mercoledì 16 giugno, alle ore 20.00, di fronte al Tribunale di Sassari, (in via Roma) ci sarà un sit-in per testimoniare contro la "Legge Bavaglio", il ddl sulle intercettazioni che ha già incassato la fiducia in Senato. L’iniziativa è promossa dal portale di "Sassariliberamente" e dal comitato “per la libera informazione”, in vista delle manifestazioni nazionali del 9 luglio.
«Non si tratta di dire un “no” generico – dice Simone Campus, promotore dell’iniziativa -, ma di manifestare un’attenzione seria al tema delle libertà individuali». «Siamo spaventati – prosegue Campus – di quanto potrà accadere se passerà il cosiddetto “Ddl anti intercettazioni”, perché in un solo colpo da una parte si leva agli unici tutori della legalità (i giudici) uno strumento serio di indagine e prevenzione del crimine e dall’altra si impedisce alla libera informazione di fare il proprio mestiere».
La manifestazione pacifica - tengono a far sapere i promotori - si terrà alle 20.00, dopo l'orario di lavoro, per consentire a tutti di partecipare e non interferire con le normali attività degli uffici giudiziari. Non sarà occupata la strada, ma il marciapiede antistante il tribunale e si potranno portare bandiere e striscioni.
Nella foto: l'ingresso del Tribunale di Sassari in via Roma
|