S.A.
21 giugno 2010
«No alla legge bavaglio»
Martedì 22 giugno alle ore 18, presso l’aula Eleonora d’Arborea è previsto un nuovo incontro per sostenere la libertà dell´informazione promosso dal comitato omonimo e dalla Libreria Internazionale Koinè

SASSARI - Martedì 22 giugno alle ore 18, presso l’aula Eleonora d’Arborea (Università centrale) è previsto un nuovo incontro per sostenere la libertà dell'informazione.
«Diciamo ancora una volta no alla legge sulle intercettazioni telefoniche – dice Simone Campus, coordinatore del comitato “per la libera informazione” – che così com’è stata approvata dal Senato, scardina aspetti essenziali del sistema costituzionale. Tutelare la privacy, per il nostro comitato, è un obiettivo legittimo che può essere raggiunto senza violare principi e diritti».
Interverranno al dibattito: Lorenzo Marsili, direttore e co-fondatore di “Alternative Europee” e Carla Bassu, ricercatrice di diritto pubblico nell'Università di Sassari che affronteranno il tema: libertà d’Informazione ed impegno politico transnazionale. Coordina: Lidia Cappai. L’iniziativa è promossa dal comitato “per la libera informazione” e dalla Libreria internazionale “Koinè”.
«Se la legge verrà approvata – prosegue Campus -, da una parte, la magistratura non potrà più intervenire efficacemente per perseguire reati gravissimi; dall’altra, la stampa vedrà messa a rischio la propria libertà di manifestazione del pensiero e i cittadini il proprio diritto ad essere informati».
Nella foto: Il Premier Silvio Berlusconi
|