|
S.A.
6 luglio 2010
Porto Torres: sbarca con 750gr di coca
Un sardo ma residente in Lombardia è stato fermato a Porto Torres dai finanzieri della Tenenza cittadina con un carico di droga occultato nella vettura. La sostanza era destinata al mercato di Macomer

PORTO TORRES - Nel corso dell’operazione denominata “Estate Sicura”, lunedì le Fiamme Gialle turritane, sotto la direzione del Tenente Michele Milazzo, hanno tratto in arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti Gavino Tanda, 65enne della provincia di Nuoro ma residente in Lombardia, il quale trasportava abilmente occultata in un doppio fondo della propria autovettura, 750 grammi di cocaina purissima pronta per lo spaccio.
Il soggetto è sbarcato a Porto Torres, alla guida della propria auto dal traghetto della Tirrenia proveniente da Genova nelle prime ore della mattina. L’andatura incerta e il comportamento nervoso hanno indotto i militari del Nucleo Mobile e le unità cinofile antidroga (presenti come tutti i giorni nel porto turritano) a fermare il soggetto per i controlli di rito.
Dopo alcune risposte incerte ed evidenti segni di nervosismo, è stata quindi avviata un’accurata ispezione del mezzo, con l’ausilio dei pastori tedeschi antidroga Ragal e Malia, i quali hanno segnalato la vettura confermando ulteriormente le intuizioni delle fiamme gialle. Dalla successiva approfondita perquisizione effettuata sulla macchina, è stata rinvenuta una confezione di 750 grammi di cocaina purissima, abilmente occultata ed inserita in un doppio fondo ricavato a lato del posto guida, pronta per essere tagliata ed immessa nel mercato di Macomer.
L'uomo è stato tratto in arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha provveduto alla convalida dell’arresto disponendo la traduzione in carcere dello stesso presso la Casa Circondariale di Sassari e fissando la successiva udienza per il prossimo 9 luglio.
Nella foto: Gavino Tanda
|