|
S.A.
7 settembre 2010
Droga sotto il letto, arrestato olbiese
Un 20enne di Olbia è stato trovato in possesso di 14 grammi di hashish e 3 dosi di cocaina. Dalla perquisizione in casa del giovane è emerso un pezzo da 170 grammi di hashish e materiale per il confezionamento

OLBIA - Poco prima della mezzanotte di ieri (lunedì), è stato arrestato ad Olbia Gian Paolo Fodde, 20 anni, con l'accusa di detenzione a fini di spaccio di hashish ed alcune dosi di cocaina. Aveva tentato di occultare i panetti sotto il letto della sua camera.
Uno dei servizi in abiti civili, dispiegati in arco notturno nel centro abitato, ha notato un’autovettura in sosta in un’area piuttosto nascosta delle strade cittadine, con due giovani a bordo. Quello seduto al lato passeggero aveva con sé un borsello che è sembrato piuttosto atipico da tenere in quell’area ed a quell’ora. Da un primo speditivo controllo, infatti, gli operanti hanno subito rinvenuto, proprio nella disponibilità di quel passeggero, lo stesso Fodde, due pezzi di hashish da 8 e 6 grammi, oltre a tre dosi di cocaina già confezionate, da poco più di mezzo grammo l’una.
Da un esame attento dei loro contorni frastagliati, i due pezzi di hashish, in effetti, sono sembrati essere stati staccati in maniera frettolosa da pezzi più grossi. Per questo è stata effettuata la perquisizione a casa del detentore del borsello. Proprio in una dependance in fase di ultimazione, nella camera da letto in via di completo allestimento, sono state trovate le parti più grandi da cui probabilmente erano stati tolti i due pezzi.
Sotto il letto del giovane, infatti, erano stati nascosti due panetti di hashish, già in parte tagliati, del peso complessivo di centosettanta grammi circa. Nel comodino, invece, sono stati rinvenuti gli attrezzi per il confezionamento, ossia il classico bilancino elettronico di precisione e due coltelli di piccole dimensioni. Con i riscontri ottenuti, a quel punto il ragazzo è stato tratto in arresto e portato nelle camere di sicurezza del Reparto Territoriale. L’altro giovane, invece, è risultato estraneo alla detenzione.
Nella foto: La droga sequestrata
|