Red
8 settembre 2010
Mario Bruno: «E-Polis, la Regione non stia a guardare»
Sono le dichiarazioni dell´onorevole algherese in merito alla vertenza che vede i dipendenti del gruppo editoriale in stallo da mesi

ALGHERO - «Nel silenzio della Regione si sta consumando l'agonia del gruppo editoriale E-Polis, un'azienda fondata in Sardegna e che nell'Isola ha la sede centrale di una rete di 19 quotidiani diffusi e apprezzati su tutto il territorio nazionale». Sono le dichiarazioni dell'onorevole algherese Mario Bruno, in merito alla vertenza che vede i dipendenti del gruppo editoriale in stallo da mesi.
«La prossima settimana inizierà una serie di incontri tra il sindacato nazionale dei giornalisti e la proprietà aziendale per scongiurare una chiusura - sottolinea Bruno - che, oltre a privare il panorama dell'informazione di una voce autorevole, si risolverebbe in un dramma occupazionale per la nostra Isola perché lascerebbe senza lavoro circa settanta tra giornalisti, poligrafici e amministrativi».
«In virtù anche dei finanziamenti concessi a suo tempo dalla Sfirs a sostegno di una realtà che vogliamo mantenere nella nostra Isola - conclude il capogruppo del Pd in regione - il presidente della Regione Cappellacci scelga di avere un ruolo attivo in questa autentica emergenza. Non possiamo restare a guardare mentre un'importante realtà editoriale isolana rischia di essere distrutta».
Nella foto: Mario Bruno
|