|
Red
6 ottobre 2010
Furto in gioielleria, fermato 45enne
Gli uomini del Commissariato guidato da Valter Cossu, hanno proceduto a raccogliere testimonianze che hanno consentito di fermare il presunto responsabile

ALGHERO – Tentato furto ai danni di una gioielleria martedì sera, nel tardo pomeriggio, in via Carlo Alberto ad Alghero. Gli uomini del Commissariato guidato da Valter Cossu, hanno proceduto a raccogliere testimonianze che hanno consentito di orientare la ricerca del ladro lungo un itinerario preciso. Il malvivente nella fuga avrebbe anche minacciato un passante con il coltello.
Una volta individuato il responsabile, trascorsa la fragranza del reato, gli agenti hanno rintracciato l’uomo in un’abitazione ad Alghero e lo hanno accompagnato presso il Commissariato. L’arrestato è un 45enne algherese con precedenti specifici per reati contro il patrimonio.
Considerato l’atteggiamento violento adottato dallo stesso nei confronti dei titolari della attività commerciale dopo la sottrazione dei monili, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di “rapina impropria e danneggiamento”. Il reato di “minacce aggravate” è stato invece ravvisato nell’impatto con il passante durante la fuga. Gli oggetti rubati sono risultati di scarso valore economico ma non sono stati ancora rinvenuti.
Foto d'archivio
|