Red
9 ottobre 2010
Screening mammografico a Sorso e Sennori
L’Azienda sanitaria locale e le amministrazioni locali, per comunicare alla popolazione l’importanza della diagnosi precoce in grado di salvare la vita, hanno organizzato due incontri per parlare di screening al seno

SASSARI - E’ partita mercoledì 6 ottobre in Romangia la campagna di screening mammografico che, sino al 21 novembre, interesserà circa 3.000 donne di età compresa tra i 50 e i 69 anni residenti a Sorso e Sennori. L’Azienda sanitaria locale e le amministrazioni locali, per comunicare alla popolazione l’importanza della diagnosi precoce in grado di salvare la vita, hanno organizzato due incontri per parlare di screening al seno.
Il primo è in programma per il 14 ottobre a Sorso (ore 19) nella Biblioteca comunale, il secondo invece per il 19 ottobre a Sennori (ore 18) al Centro culturale. Agli incontri, oltre agli amministratori comunali, parteciperanno il responsabile del Centro di prevenzione oncologica dell’Asl di Sassari Luigi Mannu, la coordinatrice del Centro operativo screening Luisa Paoni, le radiologhe-senologhe Maria Laura Sedda e Daria Del Rio, l’ostetrica coordinatrice del Centro screening Maria Gambino. E’ prevista anche la partecipazione di un rappresentante dell’Ordine dei medici della provincia di Sassari.
|