|
S.A.
3 novembre 2010
Roma ore 7, volo ripristinato Mario Bruno: «atto dovuto»
Lo assicura l´assessore regionale ai Trasporti Angelo Carta. La compagnia Alitalia ha garantito la riattivazione del terzo volo domenicale, precedentemente cancellato

ALGHERO - «Grazie al deciso intervento della Regione, Alitalia con una lettera odierna, ha garantito che è in fase di riattivazione il terzo volo domenicale sulla tratta Alghero Roma, inopinatamente cancellato. Alitalia ha anche porto le scuse per il disservizio causato ai cittadini e assicurato la riallocazione dell'aeromobile e dell'equipaggio. Resta confermata l'esigenza di incontrare la società per fare una valutazione complessiva dei collegamenti aerei della nostra Regione».
Lo dichiara Angelo Carta, assessore dei Trasporti della Regione, dopo che la soppressione del collegamento aveva innescato una feroce polemica politica. Il ripristino del volo, infatti, era stato chiesto a gran voce dai consiglieri regionali algheresi, Mario Bruno e Carlo Sechi, a cui l'assessore aveva risposto confermando l'impegno della Regione in tal senso.
«Continuerò pertanto a fare ciò che ritengo mio preciso dovere in nome e per conto dei Sardi, a cui deve essere garantito il diritto alla mobilità accettando i contributi positivi da qualunque parte provengano e non esitando a rispondere per le rime a chi utilizza i problemi per una politica di piccolo cabotaggio». Si attende adesso che alle parole seguano i fatti, con la possibilità di acquisto della tratta domenicale delle ore 7.
Mario Bruno Pd. «Il ripristino del volo domenicale delle 7 da Alghero a Roma era un atto dovuto da parte di Alitalia e Regione, sulla base degli accordi di agosto 2008. Bene abbiamo fatto, come centrosinistra, a sollecitare l'azione dell'assessore regionale dei Trasporti e quella di Alitalia, nel rispetto dell'intesa raggiunta durante la scorsa legislatura. In ogni caso - conclude il capogruppo del Pd in regione - continueremo l'azione di stimolo e verifica dell'attività di governo, nell'interesse dei sardi».
|