Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSpettacoloDanza › Sassari Danza al Teatro Civico
Red 12 novembre 2010
Sassari Danza al Teatro Civico
Prende il via sabato 13 novembre al Teatro Civico il festival Danza Sassari Danza, sotto la direzione artistica dell´associazione Motus Danza. La rassegna fa parte della prima "Stagione del contemporaneo". Protagonista della prima serata è la coreografa torinese Raffaella Giordano
Sassari Danza al Teatro Civico

SASSARI - Prosegue a Sassari la “Prima stagione del contemporaneo”. Dopo il successo della rassegna “Marosi di Mutezza”, proposta da Meridiano Zero, è ora il turno dell’Associazione Motus Danza di Luigi Doddo, che dal 13 al 25 novembre presenta il festival “Danza Sassari Danza”. La “Prima stagione del contemporaneo” si chiuderà il 3 dicembre con la rassegna “Corpi in movimento” curata dall’associazione Danza Estemporada.

Il 13, il 19 e il 25 novembre, nella splendida cornice del Teatro Civico in corso Vittorio Emanuele, la città avrà l’opportunità di vivere tre serate di danza, teatro e non solo, con alcuni tra i nomi più prestigiosi del panorama nazionale: Raffaella Giordano della compagnia toscana Sosta Palmizi; Luigi Doddo, che porterà in scena una propria produzione; e infine, Enzo Cosimi, coreografo di fama internazionale, autore della cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali Torino 2006 a cui prese parte il grande Roberto Bolle.

Si comincia sabato 13 novembre con lo spettacolo “Quore. Per un lavoro in divenire”, un’opera firmata nel 1999 da Raffaella Giordano. La danzatrice e coreografa piemontese è stata cofondatrice, con Giorgio Rossi, della Compagnia Sosta Palmizi, poi divenuta associazione culturale; si è aggiudicata nel 2000 il prestigioso premio UBU, massimo riconoscimento per il teatro in Italia. Questa la motivazione addotta dai giudici: “A Raffaella Giordano di Sosta Palmizi, per aver gettato col suo “Quore” uno sguardo critico sulla realtà, e più in generale per il coraggio e l’intensità delle scelte coreografiche da lei operate nel suo teatro danza al di là della danza”.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)