Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaLavoro › Per non dimenticare: Bersani all´Asinara
Red 16 novembre 2010
Per non dimenticare: Bersani all´Asinara
Il segretario nazionale Pierluigi Bersani mantiene la promessa ed incontra i cassintegrati della Vynils. Venerdì 19 sull’isola dell’Asinara, insieme al segretario del circolo di Porto Torres, Damiano Muru
Per non dimenticare: Bersani all´Asinara

PORTO TORRES - Il segretario nazionale Pierluigi Bersani mantiene la promessa ed incontra i cassintegrati della Vynils. Venerdì 19 sull’isola dell’Asinara, insieme al segretario del circolo di Porto Torres, Damiano Muru, il Partito Democratico è vicino ai lavoratori in crisi. L’iniziativa rientra nella mobilitazione generale che il Pd nazionale sta promuovendo per tenere viva l’attenzione sulle situazioni più gravi generate dalla crisi e dalle inadeguate risposte del governo. Porto Torres e il suo territorio è stato scelto dal partito come luogo da non dimenticare e da portare all’attenzione del contesto nazionale.

«Non vogliamo che scenda il silenzio su questo tema o che il problema si limiti al grido dei cassintegrati, vogliamo che non si dimentichino i lavoratori e le loro famiglie; il fatto che al nostro fianco ci sia il nostro segretario nazionale sta proprio a dimostrare la sensibilità di tutto il partito», dice il segretario Damiano Muru. «Il Governo perde pezzi, è in crisi, e il Partito Democratico è pronto a mettere in campo tutte le energie per dimostrare, per dirlo con le parole di Bersani, che il nostro è un partito di governo, momentaneamente all’opposizione».

Pierluigi Bersani mantiene la promessa, fatta al telefono in diretta, ai cassintegrati a luglio, in occasione del concerto-spettacolo di Dario Vergassola, organizzato dal Circolo Pd di Porto Torres, sempre all’Asinara; la promessa di essere con loro di persona non appena gli impegni glielo avrebbero consentito. E così è stato. “Rimbocchiamoci le maniche” è lo slogan della campagna che promuoverà il partito in tutti i circoli del territorio nazionale.

Una campagna di mobilitazione generale per presentare alla gente le proposte del partito in risposta ai danni provocati dall’azione del Governo. Le iniziative che si svolgeranno anche a Porto Torres, prevedono l’intervento di tutti i parlamentari sardi, ciascuno nel proprio territorio di riferimento; saranno allestiti dei gazebo nei luoghi delle Primarie del 2009 perché è da lì che si riparte, dai luoghi e dal popolo delle Primarie. La mobilitazione condurrà alla manifestazione nazionale dell’11 dicembre a Roma, alla quale parteciperà anche il circolo di Porto Torres insieme a una folta delegazione sarda. «Abbiamo deciso di attuare la manifestazione nazionale insieme, tutti i segretari di circolo presenti, durante l’ultima assemblea nazionale a Roma lo scorso 6 novembre. E’ giunto il momento di mettere fine all’esperienza del berlusconismo che tanti danni ha provocato al paese».

Nella foto: Pierluigi Bersani



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)