Antonio Burruni
27 dicembre 2010
Teatro, chiude il Festival Internazionale
Il balletto classico, protagonista dell’ultimo appuntamento della manifestazione in programma all’Andrea Parodi di Porto Torres

PORTO TORRES – Si conclude col botto la ventiquattresima edizione del “Festival Internazionale dell’Operetta”, la manifestazione che nel mese di dicembre, ha portato tanti appassionati ad assiepare la platea del Teatro Comunale “Andrea Parodi” di Porto Torres, organizzata dalla “Cooperativa Teatro e/o Musica”, con il sostengo dell’Amministrazione Comunale turritana.
Dopo i successi dei primi due appuntamenti (la rockopera “Jesus Christ Superstar” andata in scena giovedì 2 e venerdì 3 dicembre, e l’operetta Il Paese dei Campanelli”, di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato, affudati all’interpretazione di Pippo Santonastaso e Cosetta Gigli, domenica 26), mercoledi 29 dicembre, si chiude con una serata dedicata al balletto.
Infatti, a partire dalle ore 21, è in programma un Galà Internazionale di Danza in omaggio a Rudolf Nureyev, il ballerino che ha segnato un’epoca. La serata è all’insegna dei più famosi “passi a due” del repertorio classico, interpretati da solisti provenienti dai più prestigiosi teatri europei, che danzeranno sulle musiche del russo Pyotr Ilyich Tchaikovsky, del padovano Riccardo Eugenio Drigo e dell’austriaco Aloisius Ludwig Minkus. Il biglietto d’ingresso costerà quindici euro (sette per i residenti in città).
|