|
Red
17 dicembre 2010
Rapina Monte Paschi, primo fermo
Si tratta di un 22enne di Galtellì. Durante l’azione criminosa a Olbia l´uomo, con altri due malviventi, ha rapinato circa 20.000 euro in contanti alla banca

OLBIA - Gli uomini della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Olbia unitamente ai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bitti e della Stazione di Galtellì - Compagnia di Siniscola, alle prime ore del mattino hanno tratto in arresto, al termine di una lunga attività di indagine, uno degli autori della rapina a mano armata (pistola) perpetrata ai danni del Monte dei Paschi di Siena di viale Aldo Moro il 4 ottobre scorso.
Si tratta di L.C. 22enne, di Galtellì. Durante l’azione criminosa l'uomo, con altri due malviventi, ha rapinato circa 20.000 euro in contanti alla banca tenendo sotto scacco dipendenti e clienti dell’Mps presenti all’interno. Grazie alla attività di repertamento della Sezione Operativa ed alle analisi di comparazione effettuate dal Ris di Cagliari sulle immagini estrapolate dalle telecamere dell’istituto di credito, dell’attività informativa dei militari nuoresi si è giunti alla individuazione dei colpevoli.
Sono ancora in corso attività di perquisizione e riscontro ordinate dalla Dottoressa Calligaris Elisa della Procura di Tempio, titolare delle indagini, in gallura e nel nuorese. Sono in corso medesimi accertamenti a carico di altri due soggetti nuoresi che sono fortemente sospettati di essere i complici del Corraine.
|