Red
18 dicembre 2010
Catalan Tv al 18 del telecomando
Il posizionamento sarà effettivo dai primi giorni del 2011, quando saranno ultimati i dettagli tecnici. Soddisfazione per l´amministratore Ricardo Giorico

ALGHERO - Catalan Tv sarà al numero 18 del telecomando. Questo ha deciso il Ministero dello Sviluppo Economico, in linea con il piano approvato dall'Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni, alla vigilia del passaggio al digitale terrestre della Città di Milano e degli ultimi territori del Nord-Italia. I primi nove numeri sono stati assegnati alle televisioni nazionali (Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Rete 4, Canale 5, Italia Uno, La 7, Mtv e Dejeey Tv) dal numero 10 al 19 spazio alle emittenti locali di particolare radicamento. Tra queste, in Sardegna, Catalan Tv, ha conquistato l'importate traguardo del numero 18 andando a "superare" numerose altre realtà del piccolo schermo presenti nell'Isola.
Questa scelte derivano dall'analisi dei dati di ascolto, dal legame col territorio di riferimento e dal fatturato. Un traguardo storico per la Televisione di Alghero, diretta da Stefano Idili, nata sette anni fa grazie alla scelta della famiglia Giorico come gruppo editoriale Mediaweb. «E' una grande soddisfazione che premia il lavoro e gli sforzi di questi anni - commenta l'amministratore di Mediaweb Riccardo Giorico - per il futuro prevediamo un ulteriore crescita finalizzata a sviluppare maggiormente l'azienda e aumentare ancora il bacino d'utenza in seguito anche all'assegnazione dei quattro canali disponibili».
Oltre ad aver rilanciato l'utilizzo del catalano, grazie alla trasmissione delle canzoni, il tg e i recenti approfondimenti in lingua, oggi Catalan Tv, grazie all'informazione, programmi culturali, musicali e di approfondimento, guadagna un posto al sole divenendo una realtà importante nell'Isola. Il nuovo posizionamento sarà effettivo dai primi giorni del 2011, quando saranno ultimati i dettagli tecnici. A quel punto, in ogni apparecchio, basterà fare la risintonizzazione e Catalan Tv apparirà al numero 18.
Nella foto: Riccardo Giorico
|