|
Red
20 dicembre 2010
"Voce in musica", saggio al Poco Loco
In molti si sono lasciati rapire dal clima familiare del gruppo che oggi conta più di cinquanta soci tra cantanti, musicisti, attori, scrittori e artisti vari provenienti da Porto Torres, Alghero, Olmedo, Sassari e Ozieri

ALGHERO - La voce in musica ha compiuto un anno a novembre. L’associazione culturale con sede a Porto Torres ha raggiunto tutti i suoi obiettivi: in un anno di attività è riuscita a farsi strada nella cittadina facendosi conoscere sempre di più tra i giovani e meno giovani. In molti si sono lasciati rapire dal clima familiare del gruppo che oggi conta più di cinquanta soci tra cantanti, musicisti, attori, scrittori e artisti vari provenienti da Porto Torres, Alghero, Olmedo, Sassari e Ozieri.
Lunedì 20 dicembre, alle ore 21, al Poco Loco di Alghero si svolgerà il saggio delle attività del primo trimestre (settembre - dicembre): una band composta da due chitarre, basso, batteria e tastiere accompagnerà i vari cantanti; La Voce in musica Junior (bambini dai 7 ai 12 anni) presenteranno due canzoni scritte dal loro pugno; verrà presentata l’antologia “La musica nelle parole”; verranno eseguite le prime tre canzoni inedite dei ragazzi.
“I sogni miei” di Marcello Dongu e Simone Faedda che ha vinto il premio della critica al Festival “Una voce in più” al Teatro Verdi, “Sguardo oltre l’universo” di Barbora Chocholacova, Gavino Mara, Simone Faedda e Davide Cau che è stata ospite di diverse puntate televisive e del Convegno Internazionale di Foniatria e Logopedia curato dal Dott. Prof. Franco Fussi “La Voce Artistica” e “Custa Terra est sambene meu”, omaggio molto ben riuscito alla fratellanza e ai valori più semplici della vita e della natura, cantata in italiano, sardo e ceco (di Barbora Chocholacova, Gavino Mara, Marcello Dongu, Eleonora Secchi, Simone Faedda e Davide Cau).
|