Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaAssociazionismo › Sviluppo del cavallo, ecco "Cavall Marì"
Red 30 dicembre 2010
Sviluppo del cavallo, ecco "Cavall Marì"
L’Associazione nasce per volontà di appassionati ed allevatori di cavalli. Obiettivo conservare inalterato il patrimonio di tradizione e di cultura nella difficile quanto entusiasmante arte di montare a cavallo
Sviluppo del cavallo, ecco

ALGHERO - L’Associazione Cavall Marì nasce per volontà di appassionati ed allevatori di cavalli. La cultura del cavallo è scolpita nei segni e nei simboli della storia della Sardegna, i cui allevamenti vantano riconoscimenti nazionali ed internazionali nelle discipline equestri delle corse al galoppo e del salto ostacoli. Con la costituzione dell’Associazione si vuole tracciare il percorso da seguire per le generazioni future che è appunto quello di conservare inalterato il patrimonio di tradizione e di cultura nella difficile quanto entusiasmante arte di montare a cavallo.

Essa ha per finalità la valorizzazione del cavallo da sella in Sardegna ed incrementare lo sport dell’equitazione, il turismo equestre, l’equitazione da campagna. La Cavall Marì potrà organizzare e realizzare iniziative atte a promuovere la valorizzazione, la conservazione, la salvaguardia e la ricerca del patrimonio culturale, storico, sociale e tradizionale della Sardegna; promuovere il turismo territoriale, la tutela della natura e dell’ambiente, dei beni culturali e artistici legati al turismo, anche sociale e scolastico; animare il territorio e valorizzare i prodotti tipici locali; organizzare attività ludico-ricreative e del tempo libero, gare, campionati, eventi, manifestazioni, convegni e dibattiti.

Alcuni componenti l’Associazione hanno avuto modo di esibirsi ad Alghero nell’anno 2010 in occasione della “Corrida de l’Alguer” alla quale hanno partecipato attivamente all’organizzazione, una manifestazione certamente da ripetere e da integrare con delle altre nell’arco dell’anno 2011. I soci fondatori costituiscono il primo nucleo di soci effettivi e gli stessi riuniti in assemblea hanno eletto il Consiglio Direttivo dell’Associazione, per i primi cinque anni sono stati nominati:
Santoru Gianluca (presidente); Mazzete Tino (vice presidente); in qualità di Consigliere con funzioni di Segretario Perre Antonello; in qualità di Consigliere con funzioni di Cassiere Sechi Cosimo; consiglieri Piccone Francesco, Demontis Luca e Pais Pier Luca. Per informazioni e/o per adesioni come soci ordinari e/o soci sostenitori si può contattare l’indirizzo e-mail bebyurialghero@tiscali.it o il 368/3784570.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)