Il consiglio regionale ha approvato un emendamento alla Finanziaria per consentire la partecipazione azionaria alla società Tirrenia. Soru chiede con forza il bando internazionale e la continuità territoriale
CAGLIARI - Il consiglio regionale, ha approvato una proposta di emendamento presentata dal gruppo sardista, primo firmatario Giacomo Sanna, che consente all'amministrazione regionale di acquisire una quota della partecipazione azionaria della società Tirrenia di Navigazione S.p.A. anche tramite partecipazione in associazione temporanea d'impresa alla procedura di alienazione.
L'emendamento originario prevedeva che l'importo massimo della quota di partecipazione non potesse essere superiore a 10 milioni di euro. Un emendamento della Giunta Regionale, accolto dall'aula, ha modificato la quota massima acquisibile ad un milione di euro.
Prticolarmente accesi gli interventi dell'ex presidente della Regione Renato Soru, che chiede ad alta voce che vengano attivate tutte le procedure per la predisposizione ed emanazione del bando internazionale per assegnare le rotte da e per l'Isola in regime di continuità territoriale.
Consiglio Regionale: Renato Soru