|
S.A.
17 gennaio 2011
Premio David proietta "Figli delle stelle"
Nuova serata in compagnia del miglior cinema italiano con la rassegna dedicata ai film in concorso per il premio “Giovani” del David. Una commedia che racconta l’Italia di oggi attraverso le vicende di un gruppo eterogeneo di persone, accomunate da un’idea pazza

SASSARI - Nuova serata in compagnia del miglior cinema italiano con la rassegna dedicata ai film in concorso per il premio “Giovani” del David di Donatello, sottoposti al vaglio della giovane Giuria di studenti di alcune scuole di Sassari e dintorni e aperti al pubblico degli appassionati. Questa settimana in programma c’è “Figli delle stelle”, di Lucio Pellegrini, con un cast davvero interessante: protagonisti sono Pierfrancesco Favino, Giuseppe Battiston, Claudia Pandolfi, Paolo Sassanelli, Giorgio Tirabassi e Fabio Volo.
Una commedia che racconta l’Italia di oggi attraverso le vicende di un gruppo eterogeneo di persone, accomunate da un’idea pazza, finite in un gioco più grande di loro per ottenere una qualche forma di “giustizia” in seguito alla morte sul lavoro di un giovane portuale di Marghera.
Un collega e amico del defunto, Toni, viene invitato in tv a parlare della sicurezza sul lavoro, ma la timidezza gli impedisce di confrontarsi come vorrebbe con il ministro Gerardi, tanto impopolare quanto abile nella parlantina.
Nella sua rabbiosa fuga, Toni incontra alcune persone che, come lui, vorrebbero una vita più serena ma hanno perso la speranza in un futuro migliore. Prendono la decisione di sequestrare il ministro e di risarcire con i soldi del riscatto la vedova di Marghera. Ma i loro piani andranno a rotoli. Il film è in doppia programmazione giovedì 20 gennaio alle ore 15,30 e alle ore 21,00 al Cinema Ariston, in viale Trento a Sassari. Il biglietto d’ingresso pomeridiano ha il costo di 3 euro, mentre lo spettacolo serale costa 5 (ridotti serali per over 60 e studenti 4 euro).
|