|
S.A.
21 gennaio 2011
Rete idrica e fognaria nell´agro
Lo ha stabilito una delibera della Giunta comunale, ma il progetto promosso dall´Associazione Agro Algherese dovrà coinvolgere molti più enti. Convocata l´assemblea il prossimo 5 febbraio al Quarté Sayàl

ALGHERO - Prosegue l’attività di adesione all’Associazione Agro Algherese promotrice della realizzazione della rete idrica e fognaria nell'agro. A distanza di un anno dalla sua costituzione hanno aderito oltre 500 famiglie che rappresentano più di 1500 cittadini che vivono in varie zone del territorio extra-urbano.
Un importante risultato è stato raggiunto a proposito, lo scorso 7 dicembre 2010 con la delibera n. 385, attraverso la quale la Giunta comunale ha deliberato di sostenere la richiesta presentata dall’associazione, impegnando l’esecutivo cittadino ad attivarsi presso gli organi competenti al fine di promuovere il progetto di un servizo fognario e idrico anche per i residente dell'agro.
La forma scelta dagli associati è un parternariato pubblico-privato che veda coinvolti il Comune, la Provincia, la Regione, Abbanoa, Aato Sardegna, Strade consortili, oltre a Enel e Telecom. Per promuovere e presentare le proprie proposte è convocata per il 5 febbraio 2011, alle ore 16,00 presso i locali del Quarté Sayàl (in via Garibaldi), l’assemblea generale dell’associazione con diversi punti all' ordine del giorno, tra cui il rinnovo del consiglio direttivo e la nomina del collegio revisori e dei probiviri. Alle 17 seguirà un dibattito pubblico.
Nella foto: il presidente dell'associazione (a sinistra) Carmelo Scanu
|