|
S.A.
16 febbraio 2011
Sassari: travolge l´amico dell´ex moglie
Un sassarese disoccupato è stato arrestato per aver investito l´ex moglie e il compagno di lei, fuggendo in scooter. E´ stato ritrovato alcune ore dopo dai Carabinieri

SASSARI - Nella serata di martedì, i Carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia, hanno tratto in arresto per atti persecutori (stalking) G.G.M., 28 anni, sassarese disoccupato. Intorno alle 21, in via Zanfarino, l'uomo avrebbe incontrato l’ex moglie, dalla quale è separato da circa un anno, in compagnia di un uomo. I due ex coniugi hanno iniziato a discutere animatamente, poi la donna lo ha invitato ad allontanarsi. Già nelle scorse settimane vi erano stati precedenti di questo tipo tra i due.
Il 28enne però, forse colto da uno stato d’ira, avrebbe cominciato a minacciare ed insultare i due malcapitati che si sono dovuti rifugiare in un portone. Dopo alcuni minuti, le due vittime, non sentendo più urla e imprecazioni provenire dall'esterno, sono uscite per strada ed immediatamente dopo hanno udito il rumore di una moto. Nemmeno il tempo di rendersi conto di quanto stava per accadere che l'aggressore, alla guida del suo scooter, ha investito i due. La donna è rimasta illesa, mentre il suo amico è rimasto ferito alle gambe.
Sul posto è giunta immediatamente una pattuglia dei Carabinieri. I militari hanno ascoltato il racconto e si sono messi alla ricerca del 28enne, che è stato poi rintracciato qualche ora dopo ancora a bordo dello scooter, in giro per le vie del centro; qui è stato bloccato ed ammanettato per essere condotto nelle camere di sicurezza della caserma di via Rockefeller. L’uomo investito è stato medicato al pronto soccorso per varie ferite alle gambe e dimesso con una prognosi di 10 giorni.
|