|
Red
19 febbraio 2011
Rubano carburante, quattro arresti
Nell’ambito del rafforzamento dei servizi finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dei reati predatori nella città di Sassari. provvidenziale l´intervento della Polizia

SASSARI - Nell’ambito del rafforzamento dei servizi finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dei reati predatori nella città di Sassari, nella scorsa notte, gli agenti della Sezione Volanti hanno tratto in arresto A.C., 18enne di Ozieri, A.S., 26enne, di P.S. 22enne e A.J.P, 22enne, tutti nuoresi, per concorso in furto aggravato. Gli operatori della Volante sono intervenuti in Via Bucari, dove sono stati segnalati quattro giovani intenti ad armeggiare intorno ad un’autovettura posteggiata e dalla quale stavano asportando benzina con una pompa ed un bidone.
Giunti sul posto i poliziotti hanno notato due uomini e due donne vicino ad una Fiat 600 dalla quale dopo aver asportato il tappo del serbatoio, avevano collegato una tanica di plastica con una pompa immersa nel serbatoio dal quale era stato già asportato del carburante. I quattro hanno subito mostrato un atteggiamento nervoso e insofferente che ha portato gli operatori ad effettuare una perquisizione personale in loco cha ha permesso di ritrovare addosso ad uno dei ragazzi quattro spadini in metallo generalmente utilizzati per aprire le serrature.
La perquisizione è stata effettuata anche nell’autovettura appartenente ad uno di loro, all’interno della quale gli agenti hanno rinvenuto un’altra tanica ed un pezzo di pompa odorante di benzina. I quattro sono stati tratti in arresto e trattenuti presso le camere di sicurezza della Questura a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso la quale si presenteranno nella giornata odierna per la convalida dell’arresto.
|