|
Red
21 febbraio 2011
Rapina e lesioni, 37enne in cella
Fermato lagli agenti di Polizia a Sassari nel corso della notte tra sabato e domenica. Provvidenzili le testimonianze di alcuni passanti che hanno assistito alla scena

SASSARI - Nel corso della notte tra sabato e domenica, gli agenti della sezione Volanti di Sassari hanno arrestato F.R.R.E. 37enne, incensurato, cittadino peruviano, per tentata rapina e lesioni gravi. L’attenzione degli operatori, mentre transitavano nel viale Umberto, è stata attirata da alcuni cittadini, i quali poco prima avevano bloccato un giovane che aveva cercato di rapinare la borsetta di una donna.
Gli agenti sono riusciti ad allontanare i presenti e a far salire a bordo dell’auto di servizio il giovane al fine di evitare gesti inconsulti nei suoi confronti. Successivamente, dalle dichiarazioni rese sia dalla vittima che dai testimoni, si è riusciti a risalire alla dinamica della vicenda: l’uomo fermato avrebbe infatti aggredito la sua vittima, una donna 37enne, che sarebbe stata colpita ripetutamente con pugni e calci dal suo aggressore, che in più riprese avrebbe cercato di asportale la borsa.
Alcuni passanti, intervenuti in soccorso della donna, sono riusciti a bloccare il peruviano fino all’arrivo degli agenti che lo hanno dichiarato in arresto e condotto in Questura dove è stato trattenuto in attesa della convalida dell’arresto prevista per la giornata odierna.
|