Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaArresti › Furti a Olbia: 6 arresti nel weekend
Red 21 febbraio 2011
Furti a Olbia: 6 arresti nel weekend
Il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Olbia ha svolto un mirato servizio straordinario per il controllo del territorio con particolare riferimento al contrasto dei delitti contro il patrimonio in arco notturno
Furti a Olbia: 6 arresti nel weekend

OLBIA - Nel corso del fine-settima il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Olbia ha svolto un mirato servizio straordinario per il controllo del territorio con particolare riferimento al contrasto dei delitti contro il patrimonio in arco notturno. Otto, complessivamente, le persone tratte in arresto.

L’attività, a cui hanno contribuito le varie Stazioni dipendenti, il personale delle due Sezioni (Operativa e Radiomobile) del Nucleo Operativo e Radiomobile, nonché la Compagnia di Intervento Operativo dell’8° Reggimento “Lazio” di Roma che da alcune settimane concorre nei servizi preventivi in città, è stata sviluppata quasi esclusivamente sul territorio di Olbia e, con particolare intensità, in arco notturno.

Numerosi arresti hanno riguardato autori di furti. Il primo episodio, con intervento ad opera dei militari della Compagnia d’intervento Operativo, ha riguardato un furto in abitazione di un telefono cellulare perpetrato da quattro cittadini rumeni (Gurau Ovidiu Alexandru, classe ’91, Iacob Ionut, classe ’89, Oprinoi Ionut, classe ’92 e Nazare Catalin Ionut, classe ’89). Gli stessi, dopo essere stati ospiti della vittima presso la sua abitazione, nell’allontanarsi hanno asportato un telefono cellulare di sua proprietà con relativi accessori, poi rinvenuto e restituito.

L’ultimo episodio in ordine cronologico è stato un altro furto notturno, questa volta presso una tabaccheria del centro città. In questo caso gli autori sono risultati essere un marocchino ed un italiano (rispettivamente Rhazzaoui Oussama, classe ’92, e Asara Roberto, classe ’87). I due hanno danneggiato la vetrina dell’esercizio e vi hanno avuto accesso asportando vario materiale. Mentre erano in fuga, una pattuglia della Sezione Radiomobile li ha, però, intercettati e, una volta perquisiti, trovati con la refurtiva.

Dopo il loro arresto, il prosieguo delle indagini nei loro confronti ha permesso di individuarne la responsabilità anche rispetto ad un altro furto, verosimilmente commesso in quella stessa notte o nella precedente, presso il locale Liceo Artistico di via Modena. Le perquisizioni condotte a loro carico hanno, infatti, permesso di rinvenire quasi tutto il materiale che era stato asportato, ovvero otto computer portatili, un televisore al plasma ed altro materiale elettronico utilizzato quale ausilio didattico. La refurtiva rinvenuta è stata restituita all’Istituto.

Nella foto: parte della refurtiva recuperata dai Carabinieri di Olbia



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)