|
Marco Vuchich
25 febbraio 2011
Fli Alghero: «Andiamo oltre il berlusconismo»
Secondo gli esponenti del circolo cittadino la nascita di un nuovo centro destra non solo è possibile ma doveroso

ALGHERO - A distanza di una settimana dalla costituzione ufficiale di Futuro e Libertà, avvenuta nella fiera di Rho, a Milano, gli esponenti cittadini del nuovo partito lanciano quello che per molti sarà il motivo conduttore dei prossimi mesi: «Un nuovo Centro Destra, oltre il berlusconismo non solo è possibile ma è doveroso».
Il documento politico dei finiani arriva in un momento particolarmente delicato per le sorti della coalizione al governo di Alghero, che vede il Pdl in forte contrasto con le idee e aspettative dei consiglieri dell'Udc. Nel comunicato si sottolinea la richiesta di un centro destra rivolto alla meritocrazia ed intransigenze contro corruzione e mafia.
«Indiscutibilmente i giorni successivi all’Assemblea son stati i momenti più difficili per FLI da quando si è intrapreso questo nuovo progetto a Mirabello - scrivono i rappresentanti del circolo cittadino - ma questo non ferma la volontà di costruire giorno dopo giorno la nuova Destra legalitaria e repubblicana».
In piena sintonia con le parole di Gianfranco Fini, la nota stampa calca pesantemente sulla difesa delle istituzioni e l'azione di difesa dal fango con il quale vengono costantemente bersagliate. Non manca, inoltre, l'ennesimo richiamo alle forze giovani di Alghero con la richiesta di un contributo attivo alla causa di Futuro e Libertà, anche con un primo contatto via email all'indirizzo ufficiale: fli.alghero@gmail.com, oppure attraverso le pagine del principale social network, Facebook, nel gruppo Futuro e Libertà Alghero
|