|
Red
28 febbraio 2011
Nuovo rimpasto, Trasporti: via carta, ecco Solinas
Non è il primo avvicendamento per un assessorato strategico per la Sardegna. Dopo la Lorettu e Carta, è la volta del 35enne sardista. La speranza è che possa fare meglio dei predecessori

CAGLIARI - Nuovo valzer di poltrone in Giunta a Cagliari. Non ha pace il Centro-destra in Regione, che nella giornata odierna, andrà con tutta probabilità a nominare l'ennesimo assessore dell'Esecutivo Cappellacci. Si tratta di Christian Solina, in forza al Psd'Az, che prenderà il posto lasciato vacante dopo le dimissioni di venerdì scorso dall'assessorato ai Trasporti di Angelo Carta.
Non è il primo avvicendamento per un assessorato strategico per la Sardegna: prima di Carta, infatti, era al timone Liliana Lorettu, che in molti non riusciranno a dimenticare in seguito anche alle bizzarre dichiarazioni sulla prima compagnia aerea low-cost europea, la Ryanair, la cui politica ha seriamente rischiato di mettere in dubbio la permanenza degli irlandesi nell'aerostazione di Alghero. Facendo registrare il record negativo di passeggeri per il Riviera del Corallo.
Col nuovo rimpasto che porterà il 35enne sardista (già componente della Commissione d'inchiesta sulla mancata applicazione delle leggi regionali) alla guida dell'assessorato, la speranza è che il Governatore possa dare continuità al lavoro, in uno dei tasselli più delicati per la mobilità dei sardi. E' noto, infatti, che i continui avvicendamenti e spostamenti di personale e dirigenti non creino certamente le migliori condizioni per governare.
Nella foto: l'assessore designato ai Trasporti Solinas (Psd'Az)
|