|
Red
28 febbraio 2011
Fuggono sul furgone: fermati e arrestati
In arresto per concorso in resistenza a pubblico ufficiale, M.A., 19enne e M.B. 23enne, entrambi sassaresi. Una volta fermati hanne cercato di fuggire a piedi scalciando gli agenti di Polizia

SASSARI - Nel corso del pomeriggio di domenica 27 febbraio, gli agenti della sezione Volanti di Sassari hanno tratto in arresto per concorso in resistenza a pubblico ufficiale, M.A., 19enne e M.B. 23enne, entrambi sassaresi. Durante un servizio di controllo del territorio, effettuato nella periferia della città dove negli ultimi tempi si sono consumati diversi furti in abitazione, gli agenti di una pattuglia delle volanti hanno notato gli spostamenti sospetti di un furgone, che si fermava per qualche minuto davanti ai cancelli di alcune abitazioni, per poi ripartire.
I poliziotti al fine di effettuare un controllo sugli occupanti, hanno quindi utilizzato i dispositivi sonori e luminosi in dotazione al veicolo, ma il conducente dell’autocarro nonostante ciò ha proseguito la marcia, accelerando. Ne è seguito un articolato inseguimento, e solo dopo alcuni minuti gli agenti sono riusciti a bloccarlo. Durante la fuga il conducente dell’autocarro, pur di evitare il controllo ha cominciato ad effettuare brusche manovre, alternando frenate e sterzate, nell’intendo di mandare fuori strada l’auto della polizia.
Una volta scesi dal mezzo i due giovani, nel disperato tentativo di fuggire, hanno cercato a più riprese di colpire con calci i componenti della pattuglia della polizia, ma sono stati immobilizzati e ammanettati.
Tratti in arresto, i due giovani sono stati condotti in Questura, dove, sono stati eseguiti ulteriori accertamenti dai quali si è appurato che il conducente del furgone era sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita, mentre il veicolo era privo di copertura assicurativa. I due ragazzi sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa del processo di convalida previsto per la giornata odierna.
|