Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroTurismoRicettività › Alghero rimane la più cara: 127euro a camera
Red 29 marzo 2011
Alghero rimane la più cara: 127euro a camera
Secondo l’Hotel Price Index Villasimius è la città italiana che ha registrato il maggiore aumento dei prezzi, ma Alghero rimane la citta dell´Isola più cara. Ecco le medie per camera al giorno
Alghero rimane la più cara: 127euro a camera

ALGHERO - Nel 2010 i prezzi medi degli hotel in Italia sono rimasti sostanzialmente invariati rispetto al 2009 (105 euro a notte). Questo valore, tuttavia, nasconde molte variazioni a livello delle singole destinazioni: alcune località turistiche, con in testa Villasimius, hanno infatti registrato aumenti rilevanti nei prezzi degli hotel, altre invece, come Cagliari, non sono mai state così convenienti.

Vacanze all’insegna del risparmio anche per chi sceglierà Alghero: secondo l’analisi di Hotels.com, infatti, una camera nel 2010 è costata in media il 3% in meno rispetto all’anno precedente. Ma nonostante la diminuzione dei prezzi, la città sarda è comunque la più cara dell’isola, con una media di 127 euro per camera a notte.

Analizzando le principali mete turistiche italiane, Hotels.com svela che Villasimius, famosa per le sue spiagge bianche e le acque cristalline, si conferma una meta molto amata dai turisti italiani e stranieri, e non solo in alta stagione. Basti pensare che nel mese di febbraio ha registrato un aumento delle ricerche del 311% rispetto al 2009, classificandosi come ottava città in Italia con l’aumento di ricerche maggiore.

La città avrebbe registrato nel 2010 una crescita media nei prezzi degli hotel del 46% rispetto all’anno precedente, l’aumento maggiore tra le città italiane, dimostrando quanto la domanda sia forte e non abbia subito in modo particolare gli effetti della crisi. Il prezzo medio di una camera è arrivato a 122 euro a notte.

Foto d'archivio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)