Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportDanza › Danza sportiva internazionale a Porto Torres
S.A. 29 marzo 2011
Danza sportiva internazionale a Porto Torres
Dal 1 al 3 aprile al palazzo dello Sport “Città Unite” il IX Trofeo “Golfo dell’Asinara”. Si sfideranno quasi 600 coppie di ballerini provenienti da tutto il mondo
Danza sportiva internazionale a Porto Torres

PORTO TORRES - Quasi 600 coppie di ballerini provenienti da tutto il mondo si sfideranno nella competizione di danza sportiva organizzata dall’associazione Sds Numero Uno Sardegna. Altre 900 saranno impegnate nelle danze coreografiche. La nona edizione del Trofeo “Golfo dell’Asinara”, che si svolgerà dal 1 al 3 aprile al palazzo dello sport “Città Unite”, si preannuncia da record, non solo per il numero di partecipanti: infatti – hanno riferito gli ideatori della manifestazione questa mattina durante una conferenza stampa in Comune – per la prima volta in Sardegna approderà la tappa del Campionato italiano AS e Professional e la prova punteggio per la classifica mondiale IDSF.

Alla conferenza stampa hanno partecipato il sindaco Beniamino Scarpa, l’assessore allo Sport, Margherita Diana, il presidente della Sds Numero Uno Sardegna e vicepresidente della FIDS Sardegna, Flavio Lodi, e il tecnico della Sds, Daniele Lodi. «Si tratta di un evento di portata internazionale, fortemente voluto dall’associazione e dall’amministrazione comunale. Il lavoro svolto in sinergia – ha affermato il sindaco Beniamino Scarpa – permetterà agli atleti di gareggiare nelle migliori condizioni possibili. L’Atp effettuerà un servizio bus-navetta dalla struttura sportiva al centro cittadino per favorire gli spostamenti e speriamo che questa iniziativa possa avere delle ripercussioni positive anche per i nostri commercianti».

«Sappiamo che le strutture ricettive registrano già il tutto esaurito per i giorni della manifestazione e questo è un dato molto importante», sottolinea l’assessore allo Sport, Margherita Diana. «Un ringraziamento va, naturalmente, alla società organizzatrice che ha lavorato duramente per allestire il programma e per accogliere degnamente atleti, giudici e accompagnatori». «Siamo orgogliosi di realizzare per la prima volta in Sardegna un evento valevole per il campionato italiano e per la classifica mondiale. Al momento – spiegano Flavio e Daniele Lodi – risultano iscritte 581 coppie più altre 1741 unità competitive per le danze coreografiche. Ci sono atleti che si sono affermati ai campionati mondiali e che sono risultati finalisti nei campionati italiani.

Sappiamo che quella che ci attende è una grande sfida. Gestire un numero così elevato di persone non è di certo semplice, ma confidiamo che tutto vada per il meglio, con il supporto dell’amministrazione comunale, degli sponsor che ci hanno dato un grande aiuto e dei fedelissimi della nostra scuola di ballo». L’allestimento comincerà nelle prossime ore al palazzo dello Sport. È prevista anche l’installazione di un megaschermo a led (4 metri x 3) che trasmetterà le esibizioni degli atleti. L’apertura della manifestazione è fissata per venerdì 1 aprile alle 15.

Nella foto: la conferenza stampa di presentazione



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)