|
S.A.
29 marzo 2011
Ex Esit e rotatorie: «la Provincia dimentica Alghero»
I Giovani del Pdl attaccano la Giunta Giudici per la serie di incompiute nel territorio algherese: dall´Istituto Alberghiero alle rotatorie

ALGHERO - «L’ex Hotel Esit, sede della scuola professionale alberghiera, versa in condizioni di degrado. Il cantiere allestito per la ristrutturazione delle parti fatiscenti ha peggiorato le cose, aggravando l’aspetto estetico e contribuendo al formarsi di un mondezzaio. Con l’approssimarsi della stagione estiva la città dovrà ancora offrire lo spettacolo di un cantiere fatiscente nel pieno della parte più bella della città».
Dall'Istituto Alberghiero inizia l'elenco dei Giovani del Pdl sulle incompiute della Provincia in città. Le critiche, dopo la scuola si concentarno sulla viabilità: «la rotatoria sulla strada dei due mari vanta erbacce alte un metro, la rotatoria promessa nell’incrocio tra la strada per l’aeroporto e la stessa strada provinciale 42 è stata promessa più volte ma mai realizzata. L’illuminazione della strada dell’aeroporto è ormai una barzelletta».
«La Provincia di Sassari - concludono - dovrebbe attivarsi con più attenzione per la città di Alghero, che attende il rispetto degli impegni assunti da tempo immemorabile. Non è molto, per fortuna, ciò che rientra nei compiti dell’Amministrazione provinciale. Ma quel poco che compete alla Giunta Giudici viene sistematicamente dimenticato. E’ bene che la Provincia di Sassari attui le promesse e non si ricordi di Alghero solo per un falò di fine Giugno come se questo possa bastare a colmare le lacune che si protraggono negli anni».
|