|
A.B.
15 aprile 2011
Porto Torres: Per il Pd «Più azione e meno propaganda»
Il principale partito d’Opposizione ha chiesto al sindaco del centro turritano, un intervento immediato e non «il solito comunicato stampa autocelebrativo»

PORTO TORRES - Il Partito Democratico di Porto Torres ribatte al comunicato stampa di risposta del sindaco e dell’assessore Tellini. «Certo il Pd non sarà messo sotto silenzio dalle risposte autocelebrative di sindaco e assessore. Il nostro intervento si riferisce ad una reale situazione riscontrata nel plesso Dessì e ancora oggi non risolta. Il sindaco e l’assessore non possono parlare di altro. A oggi lo ribadiamo sono presenti nel cortile della scuola numerose transenne, la cui utilità appare poco chiara se tutto è a posto, come dicono gli amministratori. Due mesi orsono l’assessore enfatizzava la realizzazione di giardini nel plesso scolastico, oggi non sono ancora iniziati i lavori è questa la realtà. E’ tutto fermo, perché da due mesi non ci sono stati interventi e i lavori sono stati interrotti».
«E’ ridicolo rispondere “è tutta colpa di chi ci ha preceduto” perché, oltre ad essere totalmente falso e puerile, diventa unicamente un puro esercizio di difesa dei propri interessi politici di Maggioranza. Appare in tutta evidenza la difficoltà di gestione degli equilibri interni da parte del sindaco, ma il nostro intervento è mirato alla risoluzione dei problemi o forse il sindaco chiede all’Opposizione il silenzio? Dato che la segnalazione proviene da alcuni genitori che hanno manifestato i problemi, dovrebbe zittire anche i cittadini a questo punto».
«Pensino a risolvere i problemi della città, sindaco e assessore, piuttosto che indicare sempre tutto il male possibile nella Amministrazione che li ha preceduti. Un ultimo richiamo ai ruoli, decisi dai cittadini con il risultato elettorale. Oggi sono loro che governano, l’Opposizione segnala e indica eventuali problemi e questo è il nostro dovere, nessuno potrà vietarci di continuare su questa strada, sta invece alla Maggioranza trovare soluzioni».
|