S.A.
28 aprile 2011
Corso per l´idiozia: ultimo appuntamento
Il gran finale è affidato a un docente in bilico tra realtà e leggenda, lo psichiatra napoletano Claudio Ciaravolo, finissimo conoscitore delle più sofisticate tecniche di comunicazione

ORISTANO - Venerdì 29 aprile il Liceo Scientifico Mariano IV ospiterà l’ultima lezione del Corso per la Prevenzione dell’idiozia. Il gran finale è affidato a un docente in bilico tra realtà e leggenda (c’è addirittura chi ha sostenuto che in realtà non sia mai esistito): si tratta dello psichiatra napoletano Claudio Ciaravolo, finissimo conoscitore delle più sofisticate tecniche di comunicazione, terapista subliminale e autentico trapezista della mente.
Tratterà un tema che, nella sua analisi, può diventare un vero fuoco d’artificio: l’idiozia e il corteggiamento. Come nelle altre 12 anche nell’ultima lezione i protagonisti della liturgia non cambieranno. L'obiettivo del corso, organizzato dal Gremio del Cavaliere Infinito e supportato dal corpo docente dell'Accademia Perduta d'Arborea, è quello di mettere in luce sintomi e effetti dell'Idiozia, male comune che, grazie ad uno studio scientifico, analitico e rigoroso, è stato catalogato nelle sue diverse manifestazioni, dalla scienza alla filosofia, dal giornalismo alla letteratura passando per politica, scuola e famiglia.
La campanella suonerà alle 20,30; la lezione comincerà alle 21 e l’accoglienza per il docente sarà, come sempre ad Aristan, calorosissima. Per l'ultimo appuntamento del Corso chi è sprovvisto dell’abbonamento potrà assistere alla lezione dopo aver ritirato un numero di prenotazione.
Nella foto: Claudio Ciaravolo
|