|
S.A.
3 maggio 2011
Porto Torres: «Amministrazione allo sbando»
Polemiche all´interno dell´ultimo consiglio comunale. In un comunicato stampa congiunto le segreterie politiche e gruppi consiliari Pd, Upc, Psd´Az lamentano i contrasti all´interno dell´amministrazione Scarpa

PORTO TORRES - «I gruppi consiliari di centro sinistra e sardista e le segreterie politiche del Partito Democratico, Unione Popolare Cristiana e Partito Sardo d’Azione esprimono un giudizio fortemente negativo sulla situazione inammissibile che si è creata in consiglio comunale durante l’ultima seduta». Lo hanno dichiarato in un comunicato stampa congiunto le segreterie politiche e gruppi consiliari Pd, Ups, Psd'Az, in forte contrasto contrasto con l'amministrazione del Sindaco Beniamino Scarpa.
I consiglieri lamentano «ancora una volta» un rinvio per l'approvazione del bilancio di previsione del 2011, «per le difficoltà all'interno della maggioranza, con conseguente blocco di tutta l'attività amministrativa e l'impossibilità di realizzare importanti opere infrastrutturali come le urbanizzazioni, l’edilizia residenziale pubblica e la rete del gas». «Non è la prima volta - proseguono nel documento - che diversi consiglieri di maggioranza assumono atteggiamenti di contrasto nei confronti del Sindaco e della propria Giunta. Sarebbe opportuno, prima di proseguire con la discussione e successiva votazione del bilancio di previsione, definire chi gestirà lo strumento finanziario».
Nel comunicato si pongono in evidenza «i personalismi e le continue contraddizioni di una maggioranza che dimostra di non essere assolutamente adeguata alla gravità dei problemi della nostra città». «Chiediamo - nel finale - al Sindaco di prendere atto della situazione e che garantisca le condizioni per un regolare ed efficace svolgimento dei lavori della Giunta e del Consiglio, al fine di dare risposte concrete e prospettive future per la città, la nostra, che attraversa una crisi mai vista prima d’ora».
Nella foto: Beniamino Scarpa
|