Red
28 maggio 2011
Cercasi numeri, ipotesi rimpasto
L´incertezza sui numeri della Maggioranza sarebbe alla base del possibile rimpasto di assessorati in prospettiva delle votazioni sul Piano Urbanistico Comunale. Grandi interessi in gioco

ALGHERO - Quando il mattone entra nell'agenda politica cittadina non mancano di certo le sorprese tra i gruppi politici in consiglio comunale. E così si spaccano maggioranze e opposizioni, si formano nuove coalizioni e cadono amministrazioni. Proprio la grande incertezza sui numeri della Maggioranza, all'indomani della travagliata convivenza con l'Udc, sarebbe alla base dell'ipotesi (nessuna conferma ancora in merito) di un imminente rimpasto di Giunta.
Ipotesi che nelle ultime settimane acquista sempre più valore e circola con insistenza negli ambienti politici e tra i partiti. L'idea sarebbe quella di sostituire i consiglieri comunali che non possono partecipare alla discussione, e soprattutto alla votazione, sul Piano Urbanistico Comunale, promuovendoli ad assessore.
In questo modo farebbero spazio ai primi dei non eletti nei rispettivi partiti (l'occhio è puntato soprattutto su Pdl e Riformatori). La scelta obbligata in questo caso ricadrebbe sugli "incompatibili" Martinelli (Pdl), Spirito (Riformatori) o Giorico (Psd'Az). Quando ormai mancano pochi mesi alla conclusione naturale del secondo mandato amministrativo di Marco Tedde così, e già si respira aria di campagna elettorale anticipata (nel 2012 ci saranno le elezioni amministrative ad Alghero ndr), si potrebbe perfino assistere ad un nuovo valzer di poltrone a Sant'Anna.
|