Rete 4 si attesta ultima rete per share tra Rai e Mediaset. La moda in televisione fa caldo, soprattutto a giugno. Intanto della sfilata delle polemiche, ad Alghero (e non solo), se ne parlerà ancora per molto
ALGHERO - La
Sfilata d'Amore e Moda, quest'anno girata nel porto di Alghero, non sfonda in televisione. Come da copione, infatti, i dati di ascolto del mese di giugno si attestano “sotto tono” rispetto ai periodi autunno-invernali. Tutti a spasso insomma, in piazza e all'aria aperta, bandita la tv. E così l'evento fashion voluto dalla Regione Sardegna e dal Comune di Alghero nell'Isola, quale spot per il settore turistico in evidente affanno, non produce i numeri sperati.
Rete 4 all'ultimo posto. Solo 1.234.000 i telespettatori per la Folliero su Rete 4, contro i 3.853.000 per la fiction “Tutta la verità” (Rai 1), i 2.680.000 di Canale 5 per il film “Vicky Crristina Barcelona”, 2.573.000 per la “Squadra Speciale Cobra” (Rai 2), 1.457.000 per “Tamarreide” road show di Italia 1, e addirittura i 1.257.000 telespettatori di “Hotel Patria” di Mario Calabresi.
Che dire, tante polemiche per niente. Si perchè l'undicesima edizione della Sfilata d'Amore e Moda ha portato nella Riviera del Corallo più polemiche che altro. Dai curiosi che non trovando biglietti disponibili hanno protestato presso il quartier generale e l'ufficio turistico cittadino; fino a molti politici e cittadini sdegnati per i
180mila euro di sponsorizzazione pubblica per una sfilata di qualche ora; passando per l'amarezza di un fotografo
disabile a cui è stato impedito l'ingresso nel parterre del porto. Insomma, tutto fa spettacolo, ma ben pagato!