S.A.
30 giugno 2011
28 luglio: Giornata regionale vittime incendi
Il testo è stato emendato nella parte in cui riservava la ricorrenza solo a Tempio Pausania ed è stato esteso a tutta l´isola. E´ stato approvato con 60 voti a favore e un astenuto

CAGLIARI - E' stata approvata dal Consiglio regionale riunitosi nella giornata di mercoledì, il testo di legge sull'“Istituzione del 28 luglio (Tempio Pausania) quale giornata regionale in ricordo di tutte le vittime degli incendi in Sardegna”, proposto dall'onorevole Andrea Biancareddu (Udc-Fli).
L'Aula ha discusso a più riprese sull'opportunità di estendere la ricorrenza a tutte le città della Sardegna e non solo la località gallurese, già premiata dalla Presidenza della Repubblica con la medaglia al valor civile. Il testo originale sul punto è stato emendato, ricordando la volontà del consiglio non solo di comprendere l'intera isola e le sue vittime, ma anche tutti gli operatori che lavorano per prevenire e combattere gli incendi.
I consiglieri intervenuti hanno proposto anche una maggiore campagna di snsibilizzazione nelle scuole e nei comuni. La presidente Claudia Lombardo ha messo in votazione il testo della legge che ha avuto il via libera all’unanimità con 60 voti a favore e un astenuto.
|