«Sopra la media di rete», precisa. Anche l´amministrazione decisamente soddisfatta della serata in prima tv su Mediaset. «E´ stato un affare»
ALGHERO - I dati si sa, si prestano ad interpretazioni, ma dopo la pubblicazione degli
ascolti tv della
Sfilata d'Amore e Moda, in scena nel porto di Alghero la scorsa settimana, l'organizzazione precisa che «lo share conseguito è ben sopra la media di rete attuale, 6% su 4,40%», e che soprattutto «è stata superata Rai 3». Soddisfazioni importanti in quanto «i contatti totali - precisa una nota dell'ufficio stampa del comune di Alghero - hanno superato i 10 milioni» (terzi della serata ndr).
Anche l’Amministrazione comunale ritiene che la promozione della città di Alghero in un contesto nazionale in prima serata sia di portata straordinaria. «Il rapporto tra investimento e costo di una promozione pubblicitaria a livello nazionale di una città e di un territorio è ampiamente di segno positivo, conveniente sotto tutti i punti di vista», dichiarano da Sant'Anna. «Sarebbe stato un errore imperdonabile - confermano - non approfittare dell’occasione di promuovere Alghero e il suo territorio». «Siamo sicuri - conclude la nota del Comune di Alghero - che non ci sarebbe stata alcuna città turistica della Sardegna, tra quelle in lizza con Alghero, che avrebbe rifiutato di cogliere questa occasione».
Non resta che crederci. Dopo le
scuse con riserva del sindaco Tedde in consiglio comunale nei confronti del
disabile, forse cacciato dal parterre del porto, e le polemiche sulla sponsorizzazione pubblica da
180mila euro, non resta che crederci: Probabilmente avere la sfilata nella Riviera del Corallo è stato un vero affare. Poiché però, ritorni immediati pochi se ne vedranno, qualche maligno già pensa che l'affare più grosso l'abbia fatto qualcun'altro.