|
S.C.
18 luglio 2011
Atterra Pisanu, passeggeri sdegnati
Il presidente sardo della Commissione antimafia nel mirino dei passeggeri del volo Roma-Alghero di venerdì scorso. Cresce lo sdegno dei cittadini nei confronti della casta

ALGHERO - Un volo Roma Fiumicino-Alghero come tanti; un parlamentare a seguito (questa volta di nome Giuseppe Pisanu, presidente della Commissione antimafia); molti uomini della scorta; tanta gente comune che legge i quotidiani in attesa di sbarcare in Sardegna. Sono i tasselli di un viaggio aereo qualunque, realmente accaduto il giorno in cui i politici italiani chiedono ai cittadini l'ennesima "fatica" per contenere i conti pubblici disastrati.
Sulla pista ad attendere l'onorevole Pisanu alcuni ufficiali dei Carabinieri, più altri militari e poliziotti. In tutto almeno una decina di persone. Il fatto non passa certamente inosservato ai numerosi passeggeri che affollano l'aereo Alitalia, e che sono costretti sull'aeromobile ad attendere che la scorta di Pisanu salga a bordo a prendergli il bagaglio a mano, (una borsa più uno zainetto).
Fino a quando lo sdegno di qualcuno non diventa pubblico: «si vergogni» grida un passeggero mentre Pisanu lasciava l'aereo con la consorte e i numerosi uomini di scorta a seguito. A giudicare dalla situazione, scene come quelle algheresi è possibile che si moltiplichino da quì a poco. Lo sdgeno cresce anche tra il popolo sardo.
Nella foto: Pisanu e Berlusconi ad Alghero
|