Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
S.C. 18 luglio 2011
Atterra Pisanu, passeggeri sdegnati
Il presidente sardo della Commissione antimafia nel mirino dei passeggeri del volo Roma-Alghero di venerdì scorso. Cresce lo sdegno dei cittadini nei confronti della casta
Atterra Pisanu, passeggeri sdegnati

ALGHERO - Un volo Roma Fiumicino-Alghero come tanti; un parlamentare a seguito (questa volta di nome Giuseppe Pisanu, presidente della Commissione antimafia); molti uomini della scorta; tanta gente comune che legge i quotidiani in attesa di sbarcare in Sardegna. Sono i tasselli di un viaggio aereo qualunque, realmente accaduto il giorno in cui i politici italiani chiedono ai cittadini l'ennesima "fatica" per contenere i conti pubblici disastrati.

Sulla pista ad attendere l'onorevole Pisanu alcuni ufficiali dei Carabinieri, più altri militari e poliziotti. In tutto almeno una decina di persone. Il fatto non passa certamente inosservato ai numerosi passeggeri che affollano l'aereo Alitalia, e che sono costretti sull'aeromobile ad attendere che la scorta di Pisanu salga a bordo a prendergli il bagaglio a mano, (una borsa più uno zainetto).

Fino a quando lo sdegno di qualcuno non diventa pubblico: «si vergogni» grida un passeggero mentre Pisanu lasciava l'aereo con la consorte e i numerosi uomini di scorta a seguito. A giudicare dalla situazione, scene come quelle algheresi è possibile che si moltiplichino da quì a poco. Lo sdgeno cresce anche tra il popolo sardo.

Nella foto: Pisanu e Berlusconi ad Alghero
1/6/2026
Fratelli d’Italia nel Sassarese: si conclude la due giorni di confronto per il futuro dei territori. Brau presidente provinciale di Gioventù Nazionale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)