|
S.A.
21 luglio 2011
Scoppio a Fiumesanto: 4 operai feriti
L´incidente sarebbe avvenuto in seguito ad una fuoriuscita, all´interno dello stabilimento, di materiale dal serbatoio "ceneri". I quattro operai sono tutti di Porto Torres, tre si sono intossicati; il quarto è caduto da un'altezza di tre metri e sarebbe quello più grave

PORTO TORRES - Quattro operai della centrale E.on di Fiumesanto sono rimasti feriti in seguito ad una fuoriuscita, all'interno dello stabilimento, di materiale dal serbatoio "ceneri". L'incidente sarebbe avvenuto a causa della rottura di una valvola.
I quattro operai rimasti feriti sono tutti di Porto Torres: Antonio Masia, di 37 anni, Amedeo Sotgiu, di 34, Guido Sotgiu, di 29, ricoverati per intossicazione all'ospedale civile di Sassari, ma non in pericolo di vita, e Angelo Campus, 30 anni, che è caduto da un'altezza di circa tre metri nel tentativo di allontanarsi dal luogo dell'incidente. E' il più grave dei quattro, ricoverato con la prognosi riservata.
«Il tema della sicurezza sul lavoro - hanno dichiarato dalla segreteria Ugl Chimici Sassari - richiede la massima attenzione da parte di tutti, in primis delle istituzioni nazionali e locali, che devono rafforzare la prevenzione e garantire l’effettiva applicazione delle sanzioni previste, anche attraverso un loro eventuale inasprimento, maggiori controlli sul territorio è nei comparti più a rischio, come quello chimico».
|