S.A.
17 agosto 2011
Cade dalla barca, gamba dilaniata
Una giovane di Sorso è stata colpita alla gamba dall´elica del motore della stessa barca da cui era caduta dopo l´impatto con un motoscafo. E´stata sottoposta ad un delicato intervento per evitare l´amputazione dell´arto. Prognosi riservata

OLBIA - Una donna di 28 anni, Maria Grazia Pinna, di Sorso, è stata travolta da un motoscafo, dopo essere caduta - probabilmente a causa di un'onda anomala - dalla propria imbarcazione noleggiata con il fidanzato e diretta nell'isola di Budelli. Nell'impatto sarebbe stata colpita alla gamba dall'elica del motore del suo natante.
L'incidente e' avvenuto nel golfo della Maddalena. La giovane è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico nell'ospedale di Olbia per evitare l'amputazione dell'arto e la ricostruzione dei tessuti.
A provvedere al trasporto d'urgenza della ferita è stato l'equipaggio di una motovedetta della Guardia Costiera che l'ha preso a bordo, immobilizzandola, e portandola alla Maddalena dove un elicottero del 118 ha trasferito la ragazza nel nosocomio olbiese. Sinora la prognosi è riservata.
|