S.A.
23 agosto 2011
Gita sfortunata: Capitaneria in soccorso
I villeggianti, un uomo di 60 anni e una bambina di 6, durante una escursione nel Parco dell’Asinara, sono stati a contatto con una pianta che ha causato loro problemi alla pelle. La Capitaneria ha provveduto a trasportarli in porto per i soccorsi medici

PORTO TORRES - Questo pomeriggio (martedì) la motovedetta CP 560 della Capitaneria di Porto Torres - mentre effettuava attività di vigilanza e polizia marittima all’interno dell’Area Marina Protetta dell’Isola dell’Asinara - ha prestato soccorso a due sfortunati turisti.
I villeggianti, un uomo di 60 anni e una bambina di 6, durante una escursione nel Parco dell’Asinara, sono stati a contatto con una pianta non meglio identificata procurandosi delle pericolose irritazioni agli occhi e alle orecchie. Una volta presi a bordo, è iniziata la corsa verso il porto di Porto Torres.
Ad attendere la Guardia Costiera e i malcapitati c'erano i soccorsi del 118 allertati dalla sala operativa. Così, il personale medico intervenuto, ha provveduto alle cure necessarie e a predisporre ulteriori accertamenti per il signore nel nosocomio sassarese. La piccola, invece, è potuta rientrare a casa con la nonna.
Nella foto: l'intervento dei soccorsi al porto
|