Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSpettacoloConcerti › Franca Masu ritorna a Banari
S.A. 24 agosto 2011
Franca Masu ritorna a Banari
L´artista algherese ripercorrerà a Banari i suoi maggiori successi: dai primi album "El meu viatge"e "Alguimìa", all´ultimo lavoro "Acquamare"
Franca Masu ritorna a Banari

SASSARI - Nell’ambito della valorizzazione del patrimonio musicale regionale, in omaggio alla grande musica sarda e mediterranea, la Fondazione Logudoro Meilogu in collaborazione con il Comune di Banari promuove il ritorno, dopo 5 anni a Banari, della cantante Franca Masu.

L'artista algherese considerata una delle più belle voci del Mediterraneo dove confluiscono il jazz, il tango e il fado, musica napoletana e naturalmente la musica della sua terra, di Alghero. Una carriera, la sua, iniziata fin dagli anni '90 e in continua ascesa.

Definita dal grande clarinettista americano Tony Scott “una delle migliori voci in Italia”, ripercorrerà a Banari i suoi maggiori successi: dai primi album "El meu viatge"e "Alguimìa", all'ultimo lavoro "Acquamare". Il filo conduttore sono naturalmente le sonorità mediterranee e l’antico catalano che da secoli sopravvive ad Alghero.

Nella foto: Franca Masu
23/8/2025
“L’Arte dei Giganti” è più di uno spettacolo, è un’esperienza che fonde musica, arte e tecnologia per raccontare l’anima di un’isola leggendaria in tutto il Mediterraneo, basandosi sul rigore della ricerca storico-scientifica e la spettacolarizzazione scenica e tecnologica. Appuntamento il 31 agosto



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)