S.A.
24 agosto 2011
Franca Masu ritorna a Banari
L´artista algherese ripercorrerà a Banari i suoi maggiori successi: dai primi album "El meu viatge"e "Alguimìa", all´ultimo lavoro "Acquamare"

SASSARI - Nell’ambito della valorizzazione del patrimonio musicale regionale, in omaggio alla grande musica sarda e mediterranea, la Fondazione Logudoro Meilogu in collaborazione con il Comune di Banari promuove il ritorno, dopo 5 anni a Banari, della cantante Franca Masu.
L'artista algherese considerata una delle più belle voci del Mediterraneo dove confluiscono il jazz, il tango e il fado, musica napoletana e naturalmente la musica della sua terra, di Alghero. Una carriera, la sua, iniziata fin dagli anni '90 e in continua ascesa.
Definita dal grande clarinettista americano Tony Scott “una delle migliori voci in Italia”, ripercorrerà a Banari i suoi maggiori successi: dai primi album "El meu viatge"e "Alguimìa", all'ultimo lavoro "Acquamare". Il filo conduttore sono naturalmente le sonorità mediterranee e l’antico catalano che da secoli sopravvive ad Alghero.
Nella foto: Franca Masu
|