Red
29 agosto 2011
Mauro Uselli incanta all´alba
Successo per la seconda edizione del concerto all´alba, sul piazzale del Cavall Marì, sul lungomare di Alghero. Riscontro positivo che è andato oltre ogni aspettativa

ALGHERO - La seconda edizione del Concerto all'alba (la prima si era tenuta lo scorso anno al Piazzale Balaguer) proposto da Mauro Uselli al pianoforte alle sei del mattino di domenica scorsa (28 agosto) sulla terrazza belvedere del Cavall Marí, sul Lungomare Dante di Alghero, ha avuto un riscontro positivo che è andato oltre ogni aspettativa.
Un pubblico numeroso ed attento ha atteso prima ancora dell’inizio dell’esecuzione il musicista, che ha iniziato a suonare con una puntualità da far invidia a qualsiasi manifestazione di rispetto. Le musiche strumentali per solo piano sono state di carattere improvvisato ed hanno attraversato vari stili, dalla classica alla contemporanea, dedicando grandi spazi anche alle nuove sonorità ed a fraseggi jazzistici.
Non sono mancati accenni ad alcuni standard famosi che hanno contribuito a rendere il concerto più intenso e partecipato. Ad arricchire l’effetto “alba” è stata la scenografia de “la donna dormiente” pensata e rappresentata da Titti Pala che vestita di veli bianchi. Ha dormito accanto al pianoforte, cullata dalla musica e dal mare, per poi svegliarsi con l’arrivo della luce dell’alba e spegnere le duecento candele che erano state posizionate nel perimetro di quel teatro naturale.
Nella foto: un momento del concerto di Mauro Uselli
|