|
A.B.
4 settembre 2011
Virtus Cagliari: Acquistata Giulia Rulli
Con l’arrivo della ventenne ala romana, si chiude la campagna acquisti della compagine cagliaritana, che partecipa al campionato di Serie A2, nello stesso girone della Mercede San Paolo Bk Alghero

ALGHERO - La Sts Virtus Cagliari, a più di una settimana dall’inizio della preparazione in vista del campionato di Serie A2 di pallacanestro femminile, ha completato la rosa della prima squadra, aggiungendo un nuovo importante tassello: l’ala Giulia Rulli.
Nata a Roma il 3 giugno 1991 (185 centimetri di altezza), Rulli ha iniziato la sua carriera in Serie B1, tra le fila del San Raffaele Roma, nella stagione 2008/09. L’anno successivo, ha indossato la maglia del Viterbo in A2, arrivando lo scorso anno nella massima serie tra le fila del Faenza, che a gennaio l’ha girata in prestito al Cervia, in A2. Punto fisso della Nazionale Under 20 allenata da Nino Molino, è sicuramente un elemento dalla buone doti sia fisiche che tecniche, che le consentono di giocare sotto le plance, ma anche lontano dal canestro. A questo punto, la squadra cagliaritana si può dire al completo, con quattro nomi nuovi per questa stagione. Infatti, oltre a Rulli indosseranno la maglia della Virtus anche Maria Giovanna Noè (playmaker classe’78), Laura Nicolini (play-guardia classe’75) e Silvia Passon (ala di 182 centimetri, classe’85). Con loro, anche il gruppo dello scorso anno con Eleonora Fava, Beatrice Mastio, Rachele Niola e Virginia Saba. Beatrice Carta, in ripresa dopo l’infortunio di questa estate, effettuerà un lungo periodo di riabilitazione e preparazione, ma è ancora prematuro prevedere il suo rientro in campo. Non farà parte della Virtus 2011/12 Pat Marcello e la società ringrazia la ragazza per quanto fatto nelle passate stagione con la maglia della Virtus e le augura migliori fortune.
«Sono soddisfatto per la campagna acquisti che abbiamo chiuso con l’arrivo di Giulia Rulli –ammette il direttore sportivo della Virtus Cagliari Riccardo Fava - Abbiamo creato in accordo anche con il tecnico Roberto Fioretto un gruppo solido e d’esperienza, che ha le carte in regola per poter ottenere una salvezza dignitosa, portando avanti anche il discorso della valorizzazione del nostro settore giovanile, che rimane il primo obbiettivo della società».
|