Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportBasket › Città di Alghero: Vince la Mercede
Antonio Burruni 18 settembre 2011
Città di Alghero: Vince la Mercede
La compagine algherese ha conquistato la terza edizione del quadrangolare Città di Alghero, battendo in finale la Virtus Cagliari 64-47
Città di Alghero: Vince la Mercede

ALGHERO – Primo sorriso stagionale per la rinnovata Mercede-San Paolo Alghero, che si aggiudica la quarta edizione del quadrangolare “Città di Alghero”. Le ragazze di coach Paccariè hanno conquistato il trofeo battendo nettamente in finale la Virtus Cagliari 64-47.

Dopo una partenza dove si sono fatte preferire le ospiti (13-18 al 10’), Cucchiara e compagne hanno messo il turbo, andando negli spogliatoi sul +16 (38-22), con un parziale positivo nei secondi dieci minuti di 25-4. Al rientro dall’intervallo lungo la musica non cambia, con le algheresi che toccano un vantaggio di 22 lunghezze a 30” dalla terza sirena, per poi arrivare al 30’ sul +17 (54-37). A cavallo tra terzo e quarto periodo c’è stato l’unico passaggio a vuoto delle locali, che hanno subito un parziale negativo di 0-9, fino al 54-41, stoppato a 6’42” dalla sirena. Da quel momento, l’equilibrio si è ripristinato (parziale del quarto periodo 10-10), con la Mercede-San Paolo che ha segnato il 64-47 finale.

Ora, la società algherese procederà nelle ultime scelte, per presentarsi al meglio all’esordio nel campionato di Serie A2. Nella finale per il terzo e quarto posto, le selargine del San Salvatore si sono imposte 68-41 contro le sassaresi del Sant’Orsola.

Nella foto: Paola Cucchiara, capitano algherese, con la targa delle prime classificate
11/2/2026
L´atleta disputerà i campionati giovanili U17 e U19, sarà inserita anche nel roster della serie B e, in doppio utilizzo, della serie A1 della Dinamo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)