Red
18 ottobre 2011
Karol Wojtyla Uomo, Papa, Beato a Sassari
All´incontro saranno presenti il Sindaco di Sassari, Gianfranco Ganau, l´Avvocato Raimondo Rizzu, allora Sindaco della città e Presidente della Fondazione Fanny Righi Mugoni, l´Arcivescovo di Sassari, Mons. Paolo Aztei e il Rettore dell´Università, Prof. Attilio Mastino

SASSARI - Una raccolta di scritti e di immagini che ricordano la visita di Giovanni Paolo II a Sassari. É il volume “Karol Wojtyla Uomo, Papa, Beato, a Sassari” realizzato su iniziativa della Fondazione Fanny Righi Mugoni per ricordare le sei ore intense e partecipate di quel lontano 19 ottobre 1985, quando Papa Wojtyla arrivò nel pomeriggio alla caserma Gonzaga e incontrò più tardi durante la Messa 20 mila fedeli allo stadio dell'Acquedotto.
Il volume, realizzato con l'apporto tecnico editoriale della Edes e ricco di immagini della giornata messe a disposizione dal Servizio Fotografico del Vaticano, verrà presentato in anteprima, mercoledì 19 ottobre nel corso di una conferenza stampa convocata alle ore 10.30 in sala Conferenze a Palazzo Ducale.
All'incontro con i giornalisti saranno presenti il Sindaco di Sassari, Gianfranco Ganau, l'Avvocato Raimondo Rizzu, allora Sindaco della città e Presidente della Fondazione Fanny Righi Mugoni, l'Arcivescovo di Sassari, Mons. Paolo Aztei e il Rettore dell'Università, Prof. Attilio Mastino.
|