|
S.A.
18 ottobre 2011
Furti in erbosteria: arrestato 24enne di Olbia
I continui ammanchi dalla cassa hanno insospettito i titolari che hanno installato una telecamera nell´esercizio. I carabinieri si sono appostati all´esterno e hanno fermato il giovane che è stato arrestato

OLBIA - Nelle prime ore di questa mattina (martedì), ad Olbia, in un’erboristeria del centro città, D. M., classe ’87, è stato sorpreso mentre stava asportando denaro dall’interno della cassa e per questo arrestato. L’attività, svolta dalla Stazione Carabinieri di Olbia Centro, è nata dalle segnalazioni dei proprietari che, da vario tempo, avevano notato sensibili ammanchi per un valore complessivo stimato in varie migliaia di euro.
Dal sospetto è nata la decisione dei titolari di installare un’apparecchiatura per la videosorveglianza all’interno del negozio che veniva attivata solo negli orari di chiusura. Proprio per poter verificare l’assunto, il personale della Stazione di via D’Annunzio, in abiti civili, si è appostato all’esterno dell’esercizio subito dopo aver riposto delle banconote, di cui era conosciuto esattamente il numero seriale, nella cassa elettronica. Intorno alle sei del mattino, i militari nascosti hanno notato un uomo avvicinarsi alla struttura, accedervi senza accendere luci ed uscirvi poco dopo. Immediatamente fermato, lo hanno identificato nel giovane.
Perquisito, nelle tasche egli aveva proprio le banconote conosciute, una copia della chiave del negozio, oltre che alcuni grammi di hashish. La visione, poi, delle immagini registrate ha chiaramente mostrato come egli avesse avuto accesso al locale in quell’orario di chiusura e avesse preso il denaro senza effrazioni. Sulla base delle evidenze raccolte, il giovane è stato arrestato ed ora sono incorso gli approfondimenti per certificare se sia stato l’autore di tutti i precedenti furti subiti da qual negozio, nonché per comprendere come sia venuto in possesso della copia delle chiavi della porta di accesso. E’ temporaneamente trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri che ha operato.
|