Red
11 novembre 2011
Basket A2: Alghero a Cervia
Dopo lo stop casalingo rimediato sabato scorso con Bolzano, la Mercede è attesa sul parquet del Palazzetto dello Sport di Cervia per affrontare la Premier Hotels Cervia

ALGHERO - La Mercede - San Paolo Basket Alghero dopo lo stop casalingo rimediato sabato scorso con Bolzano è attesa ad un difficile impegno fuori casa. Sabato 12 novembre, palla a due alle ore 16, le algheresi saranno di scena sul parquet del Palazzetto dello Sport di Cervia per affrontare la Premier Hotels Cervia. Ambedue le squadre hanno ottenuto sei punti nelle prime sei partite della stagione, frutto di tre vittorie e tre sconfitte. Le romagnole hanno vinto due volte in casa con Virtus Cagliari e Marghera e una volta in trasferta, a Udine, mentre le sarde hanno ottenuto due vittorie in trasferta, Borgo Val di Taro e Biassono, e una in casa, con Marghera.
La compagine di coach Giovanni Lucchesi è una delle formazioni più giovani del campionato, attorno alle due veterane, il capitano Valeria Rossi e il play, l’esperta Elisa Bonaldo, ruotano tutta una serie di giovani giocatrici, alcune di indubbio valore tecnico come Stella Panella, che i tifosi algheresi conoscono bene per aver disputato un’ottima stagione l’anno scorso nelle file proprio della Mercede, le due guardie Sara Cappucci e Francesca Santarelli e l’ala Alice Nori.
In casa Mercede è forte la voglia di riscattare l’opaca prestazione fornita nell’ultimo turno casalingo, le giocatrici di coach Paccariè contro Bolzano hanno decisamente sbagliato l’approccio alla partita, sono mancate determinazione e concentrazione, anche se, ed è questo l’unico dato positivo, la squadra pur in serata negativa è rimasta in partita sino alla fine. Ci si attende una reazione di orgoglio dalle bianco-azzurre, in particolare da quelle giocatrici che nel match contro le alto-atesine sono sembrate un po sotto tono e un contributo più deciso dalle atlete che partono dalla panchina.
|