Antonio Burruni
12 novembre 2011
Alghero sfida Pula, obbiettivo vittoria
I giallorossi, reduci dall’1-0 casalingo inflitto al Castelsardo, cerca continuità contro l’undici di mister Fadda, nonostante la pesante assenza per squalifica del bomber Fabrizio Serra

ALGHERO – Domenica 13 novembre, per la tredicesima giornata del campionato di Eccellenza Regionale, l’Alghero gioca in trasferta, sul campo del Pula. I giallorossi, quinti in classifica, dopo la vittoria casalinga per 1-0 contro il Castelsardo, cercano i tre punti nel Cagliaritano, contro l’undici di mister Fadda, ottavo della classe e reduce dalla sconfitta per 4-2 in casa del Taloro Gavoi.
Finora, i ragazzi di Antonello Calvia hanno raccolto molto lontano dal “Mariotti”. Infatti, se in casa hanno conquistato tredici punti (frutto di quattro vittorie, un pareggio e due sconfitte), lontano dalla Riviera del Corallo ne sono arrivati undici (tre vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta). Sarà un esame di maturità per l’Alghero, che si presenta privo per squalifica del suo bomber principe, Fabrizio Serra, fin qui autore di undici delle venti rete firmate dai giallorossi. Il peso dell’attacco sarà quindi sulle spalle di Stocchino (quattro gol), Nuoto (tre), Merella e, se dovesse aver recuperato una condizione accettabile, Emanuele Riu, in ripresa dopo l’infortunio. Cinque, invece, le reti subite da capitan Pippo Zani.
Tra le mura amiche, il Pula ha un andamento abbastanza lento (due vittorie, altrettanti pareggi ed una sconfitta) rispetto alle montagne russe della trasferta (mai pareggiato, con tre vittorie e quattro sconfitte). Quindici reti subite, mentre quelle segnate sono tredici (il bomber è Floris, a quota cinque, seguito da Porceddu con quattro).
Le Partite della Tredicesima Giornata:
Calangianus – Torres (si gioca sabato)
Castelsardo – Carbonia (domenica)
Castiadas – Atletico Elmas
Fertilia – Taloro Gavoi
Nuorese – Valledoria
Pula – 1945 Alghero
Riunite Villacidro – Olbia
San Teodoro – Sanluri
Tavolara – Muravera
La Classifica: Torres 33; Olbia 30; Fertilia 27; Taloro Gavoi 26; 1945 Alghero 24; Calangianus 20; Valledoria 18; Pula 17; Sanluri 15; Castelsardo e Castiadas 14; San Teodoro e Tavolara 13; Carbonia 10; Muravera 9; Atletico Elmas* 7; Nuorese* 5; Riunite Villacidro 3. (* una partita in meno).
Nella foto: Fabrizio Nuoto, giovane titolare dell’Alghero
|