L’incontro è stato fissato dall’Assessore algherese per un esame delle progettualità in corso e di quelle in programma nell’ambito del vasto campo di azione dello strumento di programmazione sociosanitaria
ALGHERO - Si è tenuto questo pomeriggio (mercoledì) presso l’Assessorato
ai Servizi Sociali in Viale della Resistenza, ad Alghero, un incontro tra i rappresentanti dei ventitre comuni facenti parte del Plus, il Piano Locale Unitario dei Servizi alla persona, previsto dalla Legge regionale n. 23.
L’incontro è stato fissato dall’Assessore Maria Grazia Salaris per un esame delle progettualità in corso e di quelle in programma nell’ambito del vasto campo di azione dello strumento di programmazione sociosanitaria.
Numerosi i temi trattati: dai progetti personalizzati che consentano a chi si trova in condizioni di difficoltà a non dover abbandonare il proprio nucleo familiare ma di ricevere le cure e l'assistenza necessarie nel suo domicilio, al progetto di affido familiare, al rafforzamento dei rapporti di collaborazione con le diverse associazioni di volontariato presenti sul territorio.